La divisione Advisory Operativo C-Level di emexpartners è il punto di riferimento per le aziende che cercano consulenza specialistica per affrontare le sfide complesse del mercato attuale.
La nostra divisione si impegna a fornire servizi di Executive Management Specialistico (CXO Suite) mirati a supportare le aziende clienti nella definizione e implementazione di scelte strategiche, operative ed organizzative fondamentali per il loro sviluppo sostenibile a medio e lungo termine.
Ciò che ci distingue è l’approccio innovativo e personalizzato che offriamo ai nostri clienti. Collaboriamo strettamente con gli imprenditori per comprendere le loro esigenze e obiettivi, creando insieme un percorso di intervento unico e su misura. Utilizzando la nostra Formula 6Be, combiniamo le nostre competenze senior executive con metodologie all’avanguardia per garantire risultati tangibili e duraturi.
Siamo qui per diventare il vostro partner di fiducia, offrendovi un supporto operativo continuativo e diretto nella gestione aziendale. Unisciti a noi mentre trasformiamo le sfide in opportunità e guadiamo insieme verso un futuro di successo.

Caratteristiche della CXO Suite;CXO Suite di emexpartners
La CXO Suite di emexpartners rappresenta il cuore pulsante della nostra divisione Advisory Operativo C-Level, offrendo una gamma completa di soluzioni specialistiche progettate su misura per affrontare le sfide più complesse delle aziende moderne.
I nostri Chief Executive Officers (CEO), Chief Operations Officer (COO), Chief Industrial Officer (CIO) e Chief Financial Officers (CFO) sono leader operativi di alto livello, dotati di una vasta esperienza e pronti ad agire con determinazione per portare risultati tangibili.
Ciò che distingue la nostra CXO Suite è la sua natura altamente operativa e orientata all’azione. I nostri professionisti non si limitano a fornire consulenza teorica, ma si immergono direttamente nell’azienda, collaborando attivamente con il team per implementare soluzioni efficaci e durature.
Con un approccio flessibile che si adatta alle esigenze specifiche di ogni cliente, la nostra modalità di intervento si basa sull’esperienza consolidata dell’Interim / Temporary Manager o del Fractional Manager, garantendo un supporto completo e personalizzato in ogni fase del percorso aziendale.
Modello innovativo
Il modello Innovativo del Management Specialistico cosiddetto “a tempo” o “in affitto”, si sta diffondendo in Italia e all’estero, per gestire la sempre maggiore complessità del mercato.
Tale modello consente una maggiore accelerazione verso il cambiamento e l’innovazione con interventi mirati, in tempi e costi certi e con modalità flessibili ed adattabili ad ogni contesto aziendale.
Risorsa esperta
I Senior Executives di emexpartners hanno acquisito solide esperienze e competenze in posizioni C-Level (CEO, COO, CFO, GM) a capo delle principali funzioni Aziendali ed operanti in molteplici settori merceologici sia in contesti nazionali che internazionali.
Tempi di azione
I tempi di azione di un Temporary e Fractional Manager possono essere differenti a seconda delle esigenze aziendali e delle aree aziendali di intervento. Si possono configurare diversi scenari di intervento flessibili ed adattabili alle specifiche necessità dell’azienda.
Quando fare uso dei servizi CXO Suite;CXO Suite di emexpartners ?
Cambio di assetto organizzativo
- Affiancamento della proprietà nella gestione aziendale
- Passaggio generazionale
- Crisi aziendale
- Internazionalizzazione
- Apertura di nuove filiali produttive e commerciali
Cambiamenti critici positivi e negativi
- Forte crescita e/o espansione
- Cambio di strategia aziendale
- Rilancio aziendale
- Gestione di filiale
Avvio di nuovi progetti
- Start-up nuovi progetti, nuove attività
- Sviluppo di nuovi canali distributivi
- Ideazione nuovo brand, nuovi prodotti, innovazione
- Riposizionamento dei prodotti e del brand
- Delocalizzazione produttiva ed outsourcing di processi
Chi sono e come lavorano gli

L’Executive Advisor di emexpartners è un professionista orientato al cambiamento, motivato e appassionato, in continua ricerca di nuove sfide e opportunità di crescita. Con una forte predisposizione alla leadership e alla collaborazione, lavora per coinvolgere proprietà, management e personale nelle nuove visioni aziendali.
Con competenze e esperienza consolidate, gli Executive Advisor di emexpartners sono in grado di supportare i clienti in una vasta gamma di interventi, dalla definizione della strategia operativa e dell’infrastruttura alla gestione delle prestazioni.
Siano esse ad alto livello o a livello più operativo, le nostre soluzioni professionali sono progettate per adattarsi alle esigenze specifiche di ciascun cliente.
Vantaggi per l’azienda nell’utilizzo di un Executive Advisor
Costi
L’utilizzo di un Executive Advisor consente all’azienda di gestire in modo più efficiente i costi associati alla consulenza, grazie alla definizione chiara e prestabilita dei compensi, evitando ulteriori aggravi tipici dei contratti a tempo indeterminato.
Flessibilità
Grazie alla flessibilità nell’impostare il contratto con l’Executive Advisor, l’azienda può adattare il livello di supporto e la durata dell’intervento alle proprie esigenze specifiche, garantendo un approccio su misura per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Rapidità
L’ingresso di un Executive Advisor porta rapidamente una svolta positiva all’azienda, affrontando tempestivamente problemi critici o avviando nuovi progetti, riducendo al minimo l’impatto dei ritardi sulle operazioni aziendali.
Operatività
L’Executive Advisor, essendo indipendente e focalizzato sul raggiungimento degli obiettivi, si integra rapidamente nella struttura aziendale e offre un contributo operativo mirato e immediatamente applicabile, ottimizzando le risorse disponibili.
Efficacia
Grazie alla sua indipendenza e alla freschezza del suo punto di vista, l’Executive Advisor propone soluzioni innovative e estranee al modus operandi consolidato dell’azienda, accelerando i processi decisionali e garantendo risultati efficaci e misurabili.
Arricchimento
L’esperienza diversificata dell’Executive Advisor porta un valore aggiunto all’azienda, trasferendo competenze e conoscenze che arricchiscono il patrimonio aziendale, favorendo lo sviluppo di nuove prospettive e sinergie interne.
Ottimizzazione
L’Executive Advisor individua opportunità di miglioramento anche nelle situazioni apparentemente ottimali, consentendo all’azienda di ottimizzare processi e strategie per massimizzare il margine di profitto e mantenere un vantaggio competitivo.
Trasferimento delle responsabilità
Collaborando con l’Executive Advisor, l’azienda può condividere o delegare temporaneamente responsabilità delicate, garantendo nel contempo il trasferimento di know-how e competenze alle risorse interne, per una crescita organica e sostenibile nel tempo.